Integratori Alimentari per Perdere Peso: i migliori prodotti che trovi in Farmacia

Dimagrire in fretta e in maniera sana è possibile. Il primo punto è quello di inserire l’attività fisica nella vostra normale routine di tutti i giorni, senza strafare è utile camminare o fare cardio a casa. Ma per risultati più incisivi vi consiglio di praticare fitness almeno 3 volte a settimana con esercizi anche a corpo libero. Tuttavia, quando siamo sommersi dalle nostre responsabilità tra casa, lavoro e famiglia non sempre riusciamo a trovare tempo per noi stessi e quando lo troviamo preferiamo rilassarci sul divano a guardare la nostra serie TV. Beh, perché non farlo su un tapis roulant? Ma il consiglio che voglio trasmettervi è di seguire una regola bene precisa: stare sempre in movimento. Abitate al 4 piano? un buon motivo per usare le scale e non l’ascensore è quello di dimagrire e fare attività fisica. Dovete fare la spesa? uscite a piedi e andate al supermercato che dista almeno 20 minuti da casa vostra. Sapete andare in bici? Bene! il fine settimana rapite il vostro partner e andate tra i boschi a fare escursioni in bicicletta! Insomma sono tante le idee per stare in movimento.

Un dato interessante, è quello riportato dal National Health System, secondo cui per perdere almeno un chilo a settimana in maniera sana è quello di assumere 500 calorie in meno da quelle che siamo abituati. Normalmente un uomo deve assumere circa 2500 calorie e la donna 2000 per mantenere lo stesso peso. Secondo te quante calorie assumi? Inizia a mantenere uno stile di vita sano seguendo questi semplici regole:

  • Opta per cibi fatti con farina integrale come pasta integrale, cereali integrali. Questi cibi vengono digeriti più lentamente quindi ti faranno sentire più a lungo sazio.
  • Mai saltare la colazione o i pasti del giorno. Se salti i pasti rallenti il metabolismo e quindi metti su peso.
  • Indispensabile sono frutta e verdura. Cerca di variare ogni giorno così sarà anche più piacevole mangiarla. Sono ricchi di sali minerali e vitamine, proficue per il nostro organismo e anche come brucia grassi. Ricche anche di acqua ci aiutano a depurare l’organismo.
  • Cerca di limitare il consumo di grassi. Invece di bere il latte intero, scegli quello scremato o nelle varie tipologie come latte di riso, latte d’avena, latte di soia.
  • Fai attività fisica regolarmente.

Integratori alimentari, è consigliato l’uso?

Sentiamo spesso parlare degli integratori alimentari per perdere peso, spesso in tv con le tante pubblicità che si susseguono, eppure siamo spesso presi da mille dubbi, iniziamo a pensare se comprarli o meno, se sono davvero efficaci come suggeriscono in TV o sono solo uno spreco di soldi, o ancor più importanti se non ci fanno male.
La risposta è semplice: bisogna sapere cosa si compra e non prenderli di testa propria come suggeriscono in tv.
Molto spesso capita che le persone comprano gli integratori senza vedere risultati questo perché pretendono di assumerlo senza però fare attenzione al proprio stile di vita. Esempio comune, è la classica persona che assume l’integratore prima di mangiare e poi si ingozza come al cenone di Natale o dopo via verso il divano di casa. Non funziona così, sfatiamo il mito dei miracoli che fanno vedere in tv.

La prima cosa da fare se si vuol dimagrire in modo sano e anche più velocemente è quello di affidarsi ad uno specialista, fare una dieta equilibrata, della sana attività fisica senza strafare, che per di più allunga la vita, e chiedere quale integratore sia migliore per il proprio fabbisogno tra quelli disponibili su illuminiamoilfuturo.it.

Migliori integratori in farmacia

Una volta premesso come muoversi sugli integratori andiamo a elencare quali sono i più conosciuti e indicati dalle farmacie.

  • XLS medical liposinol. Della linea xls. Con complesso brevettato di fibre di natura vegetale, diminuisce l’apporto calorico ingerito durante i pasti. Adatto sia per mantenere il peso che per dimagrire.
  • Kilocal magra, della linea Kilocal. Utile per il sovrappeso e per il gonfiore relativo ad esso. Mantiene il livello di glucosio e di colesterolo.
  • Bionike nutraceutical reduxcell intensive. A base di centella asiatica e ananas, aiuta a drenare i liquidi e a riattivare il metabolismo.
  • Equilibra dren ananas. E’ un integratore pensato proprio per eliminare i liquidi in eccesso.